L’AGRITURISMO

Abbiamo ristrutturato una vecchia cascina del territorio del fiume Chiese, per creare un agriturismo circondato dalla natura di questo territorio, perfetto per un soggiorno rilassante ma anche per conoscere il nostro patrimonio di allevamento cavalli e agricolo.

La struttura si trova immersa nell’ambiente fluviale ma è anche a pochissima distanza dal Lago di Garda, sulla sua sponda bresciana più affascinante. Inoltre, è un luogo ideale per scoprire i territori di Brescia e di Verona, che comprendono anche diversi parchi acquatici e parchi divertimento; oppure, per chi deve raggiungere il Centro Fiera di Montichiari e il Centro Fiera di Brescia, ma vuole soggiornare in un ambiente naturale e distensivo.

L’agriturismo Parco del Chiese può ospitarvi in una struttura vasta, formata da 11 ampie camere indipendenti dotate tutti i comfort, comprensiva di un maneggio e un’area parco.
Tutte le camere sono dotate di bagno privato, Tv Sat e riscaldamento autonomo; tra i confort c’è anche la squisita colazione, servita nella luminosa veranda.
Uno spazio
che, all’occorrenza, può essere utilizzato per effettuare corsi di vario genere, incontri o cene.

L’attività ideale, oltre a godersi la natura, è quella di approfittare dei nostri fantastici cavalli, per passeggiate o trekking a cavallo, lezioni di equitazione e scoperta della nostra scuderia. Avrete la possibilità di effettuare escursioni di trekking a cavallo sulle Colline della Valtenesi accompagnati da guide esperte; oppure, di prenotare lezioni di monta western con istruttori qualificati di 1° Livello FISE e CSAIN.
Se volete portare con voi il vostro cavallo in agriturismo, disponiamo di ampi paddock e box per gli equini esterni, e due arene in sabbia – di cui una coperta di 23 x 40 metri.

Trattiamo al meglio i nostri equini: i campi che circondano l’Agriturismo sono coltivati a mais ed erba medica, per l’alimentazione sana dei nostri e vostri cavalli!